SearchEsegui ricerca

 

 

Convenzione CEI - SCF 2017: adesione enti ecclesiastici
Convenzione CEI - SCF 2017: adesione enti ecclesiastici 9 maggio 2017

Le parrocchie e gli enti ecclesiastici che utilizzano musica registrata, grazie al rinnovo della Convenzione CEI - SCF, usufruiscono di agevolazioni nella determinazione del compenso dovuto ai produttori discografici e agli interpreti dell’incisione.

Accordo Asso Intrattenimento - SCF: per le discoteche tariffe ridotte e comodi Carnet
Accordo Asso Intrattenimento - SCF: per le discoteche tariffe ridotte e comodi Carnet
2 maggio 2017

Si rafforza la collaborazione tra Asso Intrattenimento e SCF con l’obiettivo di agevolare l'uso legale di musica di qualità tra gli imprenditori del ballo. L'accordo semplifica le tariffe, le fasce di capienza e le modalità di pagamento.

L’impatto della musica nei ristoranti
L’impatto della musica nei ristoranti
22 aprile 2017

Secondo un recente studio, l’appropriata musica d’ambiente migliora l’esperienza all’interno dei ristoranti, aumentando il tempo di permanenza della clientela e le consumazioni.

Verona: 5 mesi di reclusione al titolare di una radio locale per utilizzo di musica senza licenza SCF
Verona: 5 mesi di reclusione al titolare di una radio locale per utilizzo di musica senza licenza SCF
2 aprile 2017

Il Tribunale di Verona ha confermato che la radiodiffusione di fonogrammi effettuata in assenza della necessaria licenza SCF, configura il reato di cui all’art. 171 ter, lett. a) della Legge che tutela il diritto d'autore.

Altre notizie
CRAI rinnova l’accordo con SCF 29 marzo 2017 CRAI rinnova l’accordo con SCF

Gli esercenti a insegna CRAI, grazie alla convenzione, possono sottoscrivere la licenza SCF a condizioni agevolate per diffondere legalmente musica di qualità presso il punto vendita.

Top of the Music FIMI-Gfk 2016 2 febbraio 2017 Top of the Music FIMI-Gfk 2016

Top Of The Music Fimi/GfK fornisce un risultato completo dell’intero 2016 nei canali fisico, download  e streaming. La classifica album vede 17 proposte italiane tra le prime 20 posizioni.

Accordo con FIPE per la diffusione di musica registrata nei pubblici esercizi 30 gennaio 2017 Accordo con FIPE per la diffusione di musica registrata nei pubblici esercizi

L'intesa uniforma i criteri per il calcolo delle tariffe SCF per i diritti connessi a quelle SIAE per il diritto d'autore e offre la possibilità di attivare o rinnovare gli abbonamenti per la musica d'ambiente tramite il "Portale Musica d'Ambiente".

Portale Siae Musica d'ambiente: abbonamenti e pagamenti online 6 gennaio 2017 Portale Siae Musica d'ambiente: abbonamenti e pagamenti online

Il nuovo portale Siae consente di  attivare o rinnovare online l’abbonamento per “musica d’ambiente” per diritto d’autore e per diritti connessi, relativamente alle categorie pubblici esercizi e strutture ricettive.

Music design: musica e intrattenimento in store 7 dicembre 2016 Music design: musica e intrattenimento in store

La musica in un punto vendita o in un bar è parte integrante dell'offerta e non può essere solo un elemento di "arredo" passivo, ma deve esprimere precisi messaggi, definire l'identità del luogo, attirare e fidelizzare il cliente.

Milano, web radio nella bufera: indaga la Finanza 29 novembre 2016 Milano, web radio nella bufera: indaga la Finanza

Web radio nate e gestite senza rispettare la legge sul diritto d'autore, trasmesse tramite app sui telefoni cellulari, o diffuse dalle casse audio dei negozi (Articolo di Franco Vanni per “Repubblica” - 27/11/2016).

Organizzi eventi che utilizzano musica? Ottieni la licenza SCF online 11 novembre 2016 Organizzi eventi che utilizzano musica? Ottieni la licenza SCF online

I privati e le aziende che organizzano evebti con utilizzo di musica registrata, possono ottenere facilmente la licenza SCF.

Toys 29 agosto 2016 Il Gruppo MFE2 sceglie il catalogo tutelato da SCF

Il Gruppo MFE2 - la grande catena al dettaglio di giocattoli, prodotti dedicati alla mamma e al bambino, con oltre 300 negozi a insegna Toys Center, Prénatal e Bimbo Store – ha scelto il catalogo tutelato da SCF.

Enzo Mazza, presidente di SCF, con John Kristensen, CEO della Gramex (Danimarca) 27 agosto 2016 Nuovi accordi bilaterali con Danimarca e Polonia

SCF ha siglato due nuovi accordi di reciprocità con Danimarca e Polonia, che si aggiungono a quelli recentemente conclusi con Stati Uniti, Canada, Spagna e Giamaica.

25 agosto 2016 Terremoto Centro Italia: sospensione dei pagamenti

SCF ha disposto la sospensione nelle zone interessate dal terremoto delle attività di riscossione dei compensi per diritti connessi, fino a data da destinarsi.