SearchEsegui ricerca

Il valore della musica per i clienti dei bar e dei pub

I frequentatori dei bar e dei pub, secondo una ricerca realizzata da  YouGov Plc, pensano che la musica crei una miglior atmosfera e rimangono più a lungo nei locali che propongono buona musica.

Il valore della musica per i clienti dei bar e dei pub
Notizie

La ricerca online,  condotta nel Regno Unito a giugno 2017, ha coinvolto 2077 adulti abituati a frequentare, almeno una volta al mese, bar o pub per attività sociali.

Sintesi dei risultati

  • Al 78% dei clienti piace la musica di sottofondo nei bar e nei pub
  • Il 72% del campione ha dichiarato di tornare più volentieri nei locali in cui ha ascoltato buona musica
  • Il 71% riconosce alla musica il potere di creare una miglior atmosfera
  • Il 66% rimane più a lungo nel locale quando gradisce l’offerta musicale.

La ricerca, commissionata dalla società Britannica di collecting PPL, conferma ancora una volta l’importanza della musica per i clienti dei bar e dei pub e l’efficacia che può avere come leva di marketing.

Una buona strategia musicale nell’industria dei bar e ristoranti consente infatti di migliorare la competitività e di incontrare le aspettative dei clienti che sono spinti a tornare di nuovo.