SearchEsegui ricerca
Per diffondere legalmente musica registrata nel corso di un evento di qualsiasi natura o di una festa aziendale (inaugurazione, anniversario, convention) è necessario pagare i diritti connessi ai produttori dei supporti fonografici.

I diritti connessi sono dovuti non solo quando l’uso di musica registrata avviene con finalità di lucro, ma anche quando tale finalità è assente.

Con la licenza SCF puoi attingere al repertorio tutelato da SCF che conta oltre 20 milioni di brani (la quasi totalità del repertorio musicale nazionale e internazionale prodotto in Italia). Musica di qualità di ogni genere, per un evento unico e irripetibile.

La tariffa è unitaria per ciascuna giornata in cui si articola l'evento e si basa sul numero di presenze giornalierie e sulla rilevanza della diffusione di fonogrammi. Sono previste due fasce tariffarie:

  • Sonorizzazione -  diffusione di musica, non in primo piano, come musica d’ambiente
  • Intrattenimento -  diffusione, in primo piano, di musica registrata con partecipazione attiva del pubblico (dj set, animazione, ballo, flash mob ecc.).

Utilizza i Servizi Online per pagare direttamente con carta di credito / Prepagata / PayPal o per scaricare un bollettino freccia bancario!

SCF ha affidato a SIAE la riscossione dei diritti connessi dovuti per intrattenimenti offerti da imprese o Enti in occasione di raduni e riunioni aziendali.