SearchEsegui ricerca

Podcast

La nuova opportunità, offerta alle Radio dal mondo, digitale.

Podcast

La tua radio: 
anytime, anywhere...

La chiave di successo delle radio è rappresentata dalla qualità dei programmi e dalla creatività, tuttavia il loro limite è la  “irripetibilità”.
Oggi,  la tecnologia vi viene incontro e vi consente anche di superare le barriere temporali,  rendendo un momento finora irripetibile,  “irripetibile on demand”!

L’opportunità offerta dalla digitalizzazione è rendere disponibili in qualsiasi momento i programmi della vostra emittente,  ascoltandoli in streaming direttamente dal vostro sito, dalle piattaforme web o scaricandoli sul proprio device.
Con la licenza Podcast proposta da SCF potrete offrire ai vostri ascoltatori,  l’opportunità di riascoltare la vostra creatività nel fare radio con tutta la musica del repertorio tutelato dal consorzio, nel rispetto dei diritti di artisti e produttori discografici.

Per “Podcast” si intende un sistema che consente la fruizione asincrona, per  uso personale, di contenuti audio in formato digitale, in streaming o scaricati automaticamente e salvati nella memoria di un apparecchio di riproduzione.
I contenuti devono essere tratti da programmazioni di flusso preventivamente licenziati (ad esempio, da radio con regolare licenza SCF)  senza  consentirne  l’estrazione di singole opere musicali o frammenti di esse ai fini del loro download.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Emittenza Radio TV - e-mail: radio.tv@scfitalia.it