SearchEsegui ricerca

Radio

SCF, nell’ambito dell’emittenza radiofonica, ha sottoscritto contratti di licenza con tutti i network nazionali: RAI, Radio Deejay, Radio Capital, M2O, RDS, RTL 102.5, Radio Italia, Radio 105, Radio Montecarlo e Virgin Radio.

Radio

“Dove le parole finiscono, inizia la musica”  (Heinrich Heine)

La trasmissione di brani musicali è la colonna portante di un palinsesto radiofonico.
Che si tratti di radio private o di grandi network, scegliere musica di qualità nella propria programmazione rende immediatamente riconoscibile l’emittente dal proprio pubblico e la consolida come punto di riferimento nella vita quotidiana di migliaia di ascoltatori.

Ad oggi sono oltre 1.000 le emittenti radiofoniche locali che diffondono musica nel rispetto dei diritti discografici, ciò grazie anche alle convenzioni sottoscritte con AERANTI e FRT, le associazioni di settore maggiormente rappresentative nel settore.

Sottoscrivendo il contratto di licenza, l’emittente acquista oltre che il diritto di diffondere il repertorio discografico nazionale e internazionale, anche quello di effettuare la copia tecnica delle registrazioni musicali al fine di una loro successiva diffusione.

L’emittente può inoltre richiedere l’estensione della propria licenza al simulcasting, la trasmissione dei programmi tramite il Web effettuata contestualmente alla loro diffusione via etere, via satellite e in digitale terrestre.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Emittenza Radio TV -  e-mail: radio.tv@scfitalia.it

Numero verde 800767875