SearchEsegui ricerca
Vodcast

Saper ottimizzare gli investimenti è alla base di ogni attività di successo.

Questo vale anche per le televisioni; infatti, mettere a disposizione dei propri spettatori un programma, un numero infinito di volte, consente di massimizzare l’investimento fatto per il suo sviluppo, ampliando esponenzialmente il proprio bacino di utenza.

L’opportunità offerta dalla digitalizzazione è rendere disponibili in qualsiasi momento i programmi della vostra emittente,  visionandoli in streaming direttamente dal vostro sito o dalle piattaforme web.
Con la licenza Vodcast proposta da SCF potrete offrire ai vostri spettatori,  l’opportunità di rivedere on demand il prodotto del vostro lavoro nel rispetto dei diritti di artisti e produttori discografici.

Per “Vodcast” si intende un sistema che consente la fruizione asincrona, per  uso personale, di contenuti video in formato digitale, in streaming o scaricati automaticamente e salvati nella memoria di un apparecchio di riproduzione.
I contenuti devono essere tratti da programmazioni di flusso preventivamente licenziati (ad esempio, da emittenti televisive con regolare licenza SCF)  senza consentirne  l’estrazione di singole opere musicali o frammenti di esse ai fini del loro download.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Emittenza Radio TV - e-mail: radio.tv@scfitalia.it