SearchEsegui ricerca

Che si tratti di radio private o di grandi network, la musica di qualità rende immediatamente riconoscibile l’emittente dal proprio pubblico rendendola unica e inimitabile.

La legge Italiana 633/1941 e le Direttive dell’Unione Europea riconoscono ai produttori discografici e agli artisti il diritto a ricevere un equo compenso per la pubblica diffusione delle registrazioni discografiche da loro realizzate e/o interpretate.

SCF ti offre l’opportunità di utilizzare legalmente le registrazioni originali di oltre 400 case discografiche consentendo di arricchire il palinsesto della tua emittente con musica di qualità.

Ad oggi sono oltre 1.000 le emittenti radiofoniche che diffondono musica nel rispetto dei diritti discografici, dai network nazionali alle emittenti universitarie.

Sottoscrivendo la licenza SCF acquisisci il diritto di:

  • diffondere il repertorio discografico nazionale e internazionale via etere e in simultanea sul web
  • effettuare la copia tecnica delle registrazioni musicali così da poter organizzare e sviluppare il palinsesto.

L’importanza del ruolo della musica di qualità nelle emittenti radiofoniche è riconosciuto anche dalle associazioni di categoria Aeranti Corallo e FRT con cui collaboriamo.

Per trasmettere musica tutelata, procedi all’acquisizione delle dovute licenze rivolgendoti ai nostri uffici.

Licenza Podcast

Per offrire agli ascoltatori, in ogni momento, il meglio della programmazione radiofonica, SCF ti offre l’opportunità di integrare la licenza radio con la licenza Podcast. Questa licenza consente di offrire agli ascoltatori la possibilità di:

  • ascoltare i programmi trasmessi in differita tramite il sito della emittente radiofonica
  • scaricare i programmi sui propri dispositivi.

Contatti

Ufficio Emittenza Radio TV
radio.tv@scfitalia.it
Numero verde 800767875