SearchEsegui ricerca

La musica di qualità rappresenta il valore aggiunto di ogni programmazione televisiva, detta i ritmi dei programmi e del palinsesto.

Gli Artt. 73 e 73bis della legge sul diritto d’autore riconoscono al produttore discografico e all’artista interprete un compenso per l’utilizzazione, con o senza scopo di lucro, di musica registrata, videomusicali e basi playback mediante diffusione televisiva.

L’art. 72 lett. a) riconosce inoltre ai produttori discografici il diritto esclusivo di autorizzare la copia tecnica necessaria per la diffusione e la messa a disposizione di contenuti al pubblico.

SCF offre l’opportunità di utilizzare legalmente le registrazioni originali di oltre 400 case discografiche consentendo di arricchire il palinsesto della tua emittente televisa con musica di qualità (oltre 20 milioni di brani a catalogo).

Sottoscrivendo la licenza SCF acquisisci il diritto di:

  • diffondere il repertorio discografico nazionale e internazionale tramite il digitale terrestre, il satellite e in simultanea sul web
  • effettuare la copia tecnica delle registrazioni musicali così da poter organizzare e sviluppare il palinsesto.

Ad oggi sono oltre 500 le emittenti televisive che diffondono musica nel rispetto dei diritti discografici, dai network nazionali alle emittenti locali.

L’importanza del ruolo della musica di qualità nelle emittenti è riconosciuto anche dalle associazioni di categoria Aeranti Corallo e FRT con cui SCF collabora.

Per trasmettere musica del reperto rappresentato da SCF è necessario sottoscrivere le dovute licenze rivolgendosi ai nostri uffici.

Vodcast

Se vuoi offrire ai telespettatori il meglio della programmazione televisiva in ogni momento, integra la Licenza Tv con la licenza Vodcast che offre la possibilità di visionare, in differita, i programmi tramite il sito dell'emittente.

Contatti

Ufficio Emittenza Radio TV
radio.tv@scfitalia.it
Numero verde 800767875