SearchEsegui ricerca

Tra le innumerevoli opportunità di intrattenimento e informazione offerte da internet, le Web radio e le Web tv giocano un ruolo di primo piano.

La legge Italiana 633/1941 e le Direttive dell’Unione Europea riconoscono ai produttori discografici e agli artisti il diritto a ricevere un equo compenso per la messa a disposizione al pubblico delle registrazioni discografiche da loro realizzate e/o interpretate.

Oltre 350 siti che ospitano Web Radio o Web Tv hanno scelto di trasmettere musica di qualità nel rispetto dei diritti dei produttori discografici e degli artisti.

SCF offre l’opportunità di utilizzare legalmente le registrazioni originali di oltre 400 case discografiche consentendo di arricchire il tuo palinsesto.

Le licenze SCF autorizzano:

  • la messa a disposizione, all’interno del sito, di fonogrammi e video musicali per il tramite di web radio e/o web tv organizzate in un flusso continuo
  • a realizzare la copia tecnica delle registrazioni musicali così da poter organizzare e sviluppare il palinsesto.

Resta esclusa la possibilità di mettere a disposizione contenuti on-demand. Per questa opzione SCF rilascia, ove possibile, contratti di licenza specifici.

Per trasmettere musica del reperto rappresentato da SCF è necessario sottoscrivere le dovute licenze rivolgendosi ai nostri uffici.

Contratti di licenza Web Radio

  • Web Radio amatoriali: create al solo scopo di condividere con gli utenti finali l’interesse per la musica in genere o per particolari repertori, prive di qualsiasi abbinamento pubblicitario e caratterizzate dall’assenza di qualsiasi scopo di lucro, diretto o indiretto
  • Web Radio istituzionali: create da organizzazioni quali università, partiti politici, gruppi religiosi ecc
  • Web Radio commerciali: abbinate a siti di aziende che svolgono attività di produzione di beni o fornitura di servizi, oppure alla cessione/vendita di spazi pubblicitari, o con accesso a pagamento.

Contratti di licenza Web Tv

  • Web Tv solo Fono: per aggiungere valore alla programmazione televisiva
  • Web Tv Fono & Videomusicali: per offrire un’esperienza musicale completa e coinvolgente.

Podcast e Vodcast

Per offrire agli ascoltatori il meglio della programmazione in ogni momento, integra la licenza SCF con le licenze PODCAST e/o VODCAST. Le due licenze permettono di ascoltare e/o visionare i programmi trasmessi, in differita, tramite il sito.

Contatti

Ufficio Emittenza Radio TV
radio.tv@scfitalia.it
Numero verde 800767875