SearchEsegui ricerca

 

 

Web radio e web tv

Le opportunità offerte dal web sono infinite, ma una spicca su tutte: quella di far sentire la propria voce. La musica di qualità rappresenta un complemento fondamentale che rende unica la tua Web Radio o Web Tv ed i suoi contenuti.

Web radio e web tv

Web Radio e Web TV: la nuova frontiera della comunicazione online

Tra le innumerevoli opportunità di intrattenimento e informazione offerte da internet ci sono le web radio e le web tv.

Queste realtà, negli anni hanno reso partecipi gli utenti non solo come semplici fruitori ma anche come operatori attivi, rendendo possibile la creazione di piccole realtà di web radio e tv create dagli utenti.

La musica di qualità rappresenta un complemento fondamentale che rende unica ogni Web Radio o Web Tv e i suoi contenuti.

Grazie ad una semplice e unica licenza è possibile ottenere l’autorizzazione alla copia tecnica e alla messa a disposizione, tramite web, di fonogrammi e video musicali, esclusa la messa a disposizione di contenuti on-demand.

Per questo caso specifico SCF rilascia contratti di licenza per lo streaming on demand, qualora i singoli produttori discografici ne abbiano dato mandato.

Sono oltre 250 i siti che ospitano Web Radio o Web Tv e che hanno scelto di trasmettere musica di qualità nel rispetto dei diritti di artisti e produttori discografici  autonomi e indipendenti rispetto ai diritti d’autore gestiti da SIAE.

Anche tu, tramite la tua web radio o web tv, potrai offrire ai tuoi utenti musica di qualità appartenente ad ogni genere musicale.

Con la licenza SCF per l'utilizzo di musica, potrai accedere nel rispetto della legalità ad un repertorio di oltre 20 milioni di brani; che ad oggi, con l'ingresso di AFI tra i produttori iscritti, è pari alla quasi totalità del repertorio nazionale e internazionale pubblicato in Italia.

 

SCF ha definito le seguenti tipologie di contratto di licenza:

  • Web Radio amatoriali: Web Radio create al solo scopo di condividere con gli utenti finali l’interesse per la musica in genere o per particolari repertori, prive di qualsiasi abbinamento pubblicitario e caratterizzate dall’assenza di qualsiasi scopo di lucro, diretto o indiretto.
  • Web Radio istituzionali: Web Radio create da istituzioni quali università, partiti politici, gruppi religiosi ecc..
  • Web Radio commerciali: Web Radio abbinate a siti di aziende che svolgono attività di produzione di beni o di fornitura di servizi oppure alla cessione/vendita di spazi pubblicitari, o con accesso a pagamento.
  • Web Tv solo Fono: per coloro che intendono aggiungere valore ai propri programmi tv.
  • Web Tv Fono & Videomusicali: per coloro che vogliono offrire un’ esperienza musicale completa e coinvolgente.

 

Vuoi mettere a disposizione dei tuoi utenti un interessante servizio Podcast?
Clicca qui e consulta la nostra nuova sezione dedicata!
SCF ha la soluzione giusta per te.

 

Per ulteriori informazioni: Ufficio Emittenza Radio TV - e-mail: radio.tv@scfitalia.it