SearchEsegui ricerca

L'utilizzo della musica in-store in Italia: contenuti, mercato e scenari futuri

Nell’ambito della Milano Music Week, presentazione della prima ricerca italiana sull’utilizzo della musica nei punti commerciali. Appuntamento a Milano il 20 novembre, dalle ore 11 alle 13, all’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12.

M-Cube - con il support di SCF, SIAE e DEMIA - ha fondato  l'Osservatorio permanente sulla diffusione di contenuti musicali in Italia per indagare gli strumenti, i canali di diffusione e il ruolo della musica in store come strumento di marketing e di supporto alle vendite.

Nel Panel, in programma il 20 novembre alle ore 11, verranno presentati i risultati della prima ricerca di mercato che l'Osservatorio ha svolto nel 2017. Alla presentazione, organizzata da M-CUBE in collaborazione con SCF e SIAE, interverranno:

  • Manlio Romanelli, Presidente M-Cube
  • Mike Sponza, Direttore Radio M-Cube
  • Enzo Mazza, Presidente FIMI e SCF Srl
  • Mariano Fiorito, Direttore Commerciale SCF Srl
  • Pietro Ietto, Direttore Divisione Rete Territoriale SIAE
  • Roberta Luise, Direttore Ufficio Accordi SIAE
  • Diego Martone, DEMIA.


I relatori, oltre a delineare il quadro aggiornato della situazione e i probabili scenari futuri, si confronteranno per fornire stimoli e spunti di riflessione agli operatori del settore.

Milano Music Week

Milano Music Week è promossa e coordinata dal Comune di Milano insieme a SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.