14 febbraio 2018

AERANTI-CORALLO e Associazione Radio Locali FRT rinnovano accordo con SCF

AERANTI-CORALLO e Associazione Radio Locali - FRT hanno rinnovato la convenzione con SCF per i diritti connessi relativi alla comunicazione al pubblico - in tecnica analogica e/o digitale, via etere terrestre, via satellite e via cavo - di fonogrammi del repertorio SCF mediante il loro inserimento nel palinsesto delle emittenti radiofoniche associate. 

La convenzione, che scadrà il 31 dicembre 2021, concede anche:

  • il diritto di copia
  • il diritto di diffondere i fonogrammi in simulcast via internet
  • il diritto di mettere a disposizione del pubblico, attraverso i rispettivi siti web, i programmi radiofonici in modalità podcast e/o audio on demand.

A margine della firma, il presidente SCF dott. Enzo Mazza, ha commentato: “Il rinnovo dell’accordo per la diffusione della musica nelle radio locali rappresenta un importante passo che conferma il valore del settore radiofonico nella messa a disposizione al pubblico dei contenuti discografici. La radio costituisce ancora un segmento primario nella diffusione della musica ai fan e in questo contesto le radio locali giocano un ruolo decisivo per far conoscere le novità musicali a tutti gli ascoltatori in Italia. Con questo accordo si rinnova pertanto la partnership pluriennale tra SCF, AERANTI-CORALLO e Associazione Radio Locali - FRT.”

Il coordinatore AERANTI-CORALLO, avv. Marco Rossignoli, e il presidente della Associazione Radio Locali - FRT, dott. Roberto Giovannini, hanno dichiarato: “Esprimiamo la nostra soddisfazione per l’accordo raggiunto con SCF per i diritti connessi per le imprese radiofoniche locali che ha consentito di raggiungere il massimo di equilibrio fra gli opposti interessi delle parti, nel contesto della nuova normativa in materia di diritti connessi.”

SCF S.r.l. - Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano | Contatti
C.F. - P.IVA 12925820156 - Codice Fatturazione Elettronica: MJEGRSK
Fax +39 02 46547500 - Numero verde: 800767875