MENU

L'utilizzo della musica in-store in Italia: contenuti, mercato e scenari futuri

Nell’ambito della Milano Music Week, presentazione della prima ricerca italiana sull’utilizzo della musica nei punti commerciali. Appuntamento a Milano il 20 novembre, dalle ore 11 alle 13, all’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12.

L'utilizzo della musica in-store in Italia: contenuti, mercato e scenari futuri

M-Cube - con il support di SCF, SIAE e DEMIA - ha fondato  l'Osservatorio permanente sulla diffusione di contenuti musicali in Italia per indagare gli strumenti, i canali di diffusione e il ruolo della musica in store come strumento di marketing e di supporto alle vendite.

Nel Panel, in programma il 20 novembre alle ore 11, verranno presentati i risultati della prima ricerca di mercato che l'Osservatorio ha svolto nel 2017. Alla presentazione, organizzata da M-CUBE in collaborazione con SCF e SIAE, interverranno:

  • Manlio Romanelli, Presidente M-Cube
  • Mike Sponza, Direttore Radio M-Cube
  • Enzo Mazza, Presidente FIMI e SCF Srl
  • Mariano Fiorito, Direttore Commerciale SCF Srl
  • Pietro Ietto, Direttore Divisione Rete Territoriale SIAE
  • Roberta Luise, Direttore Ufficio Accordi SIAE
  • Diego Martone, DEMIA.


I relatori, oltre a delineare il quadro aggiornato della situazione e i probabili scenari futuri, si confronteranno per fornire stimoli e spunti di riflessione agli operatori del settore.

Milano Music Week

Milano Music Week è promossa e coordinata dal Comune di Milano insieme a SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Leggi anche
Ricerca sulla diffusione della musica in store in Italia
Ricerca sulla diffusione della musica in store in Italia La prima ricerca italiana sulla diffusione di contenuti musicali negli spazi pubblici delle attività commerciali è stata presentata alla Milano Music Week 2017.