L’incontro - in programma giovedì 25 novembre dalle 15.15 alle 16 - metterà in luce le opportunità per i produttori discografici di massimizzare le revenues del repertorio utilizzato all’estero - grazie agli accordi di reciprocità sottoscritti da SCF con le collecting dei principali Paesi - riducendo al minimo le attività necessarie e i relativi costi.
Temi trattati
- Ada Antonini, analizzerà i vantaggi degli accordi di reciprocità e le modalità di riscossione delle royalties per lo sfruttamento del repertorio dei produttori italiani all'estero.
- Interverrà Simon De Koning per raccontare l'esperienza della collecting olandese SENA, il suo rapporto di collaborazione con SCF e l'utilizzo del repertorio italiano in Olanda.
- Michael Whitehead (International Territories Manager in PPL) presenterà PPL e la sua esperienza professionale nella gestione di un team che raccoglie i proventi dei diritti connessi da 26 collecting societies in 14 paesi.
- Carlo Tinuper parlerà delle principali novità legate alla piattaforma RDX che consente di avere un solo interlocutore a livello internazionale.