SCF ha siglato due nuovi accordi di reciprocità in materia di diritti connessi con Danimarca e Polonia, che si aggiungono a quelli recentemente conclusi con Stati Uniti, Canada, Spagna e Giamaica.
In occasione del Perfomance Rights Committee (PRC) tenutosi a Ginevra, SCF ha firmato gli accordi di reciprocità con GRAMEX (Danimarca) e ZPAV (Polonia), portando così a 18 il numero dei bilateral agreements attualmente in essere con società di collecting estere.
Gli accordi prevedono la raccolta e la distribuzione delle royalties derivanti dall’utilizzo del repertorio gestito da SCF, rispettivamente in Danimarca e in Polonia, ai mandanti che ci abbiano dato il loro catalogo in gestione anche per questi territori.
L’ampliamento dei bilateral agreements consente ai produttori indipendenti associati a SCF di aumentare il potenziale di incasso e di ripartito per lo sfruttamento del loro repertorio all’estero.
Nel 2015 l’incassato dalle collecting estere è cresciuto del 121% rispetto al 2014.
Enzo Mazza, presidente di SCF, con John Kristensen, CEO della Gramex (Danimarca) Enzo Mazza con Boguslaw Pluta della ZPAV (Polonia)