A chiusura del 2014, SCF ha siglato un accordo con FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) che regolamenta la diffusione di musica durante tutte le gare e i campionati sportivi direttamente gestiti e organizzati dalla stessa Federazione e dai suoi organi territoriali, nel rispetto della regolamentazione in materia di diritto d'autore.
E' stata contestualmente firmata da i due soggetti, una convenzione che permette alle associazioni e/o società sportive dilettantistiche affiliate FIDS, di poter beneficiare di condizioni vantaggiose per aderire ad una licenza di utilizzazione dei fonogrammi musicali e regolamentare quindi la propria posizione per la diffusione di musica durante gli eventi sportivi di vario genere.
Per poter accedere a tali condizioni, ogni società o associazione sportiva dovrà seguire l'iter indicato da FIDS e compilare i documenti necessari (e disponibili a questa pagina). Successivamente dovrà inviare la licenza ed il certificato di affiliazione a SCF-Consorzio Fonografici, entro il 31 marzo 2015, a mezzo posta raccomandata (anticipando via mail a ufficiolicenze@scfitalia.it o fax 0173/311088).