linkedin Ita  |  Eng

MENU

Sottoscritto accordo tra Ancd Conad e Scf

14 luglio 2014

La grande musica nei supermercati Conad.

Image

Da quest’anno, SCF e ANCD, l’Associazione Nazionale Cooperative fra Dettaglianti, hanno sottoscritto un accordo quadro grazie al quale i punti vendita Conad potranno diffondere musica nel rispetto del diritto d’autore.

ANCD è la struttura politico-sindacale delle Cooperative aderenti al Consorzio Nazionale Conad. L'Associazione opera affinché la cooperazione fra imprenditori commerciali indipendenti sia protagonista dei processi di qualificazione e innovazione della rete distributiva italiana e sia in grado di rispondere al meglio ai bisogni e alle aspettative dei clienti, dei consumatori e degli altri stakeholder.

«Si tratta di un accordo – afferma il segretario generale di Ancd Conad Sergio Imolesiche favorirà un più proficuo rapporto con Scf e, al contempo, consentirà ai punti di vendita di usufruire di condizioni agevolate nel pagamento dei diritti spettanti ai produttori discografici per l'utilizzo in pubblico di fonogrammi e video musicali».

Trasmettere musica nel pieno della legalità è un valore verso cui Ancd ha dimostrato un forte interesse, sottoscrivendo l’accordo con Scf e coinvolgendo nella diffusione di musica tutelata tutti i punti di vendita del gruppo. Tale iniziativa garantisce la capillarità del servizio tramite la radio instore Radio Bene Insieme fornita dal music provider Visiospot, e di conseguenza l’utilizzo legale della musica tutelata da Scf.

«Scegliendo di diffondere all’interno dei supermercati Conad la musica tutelata da Scf – afferma il direttore commerciale di Scf Mariano Fiorito – Ancd aggiunge un indiscusso valore alla propria attività. Ciò è importante poiché è il miglior repertorio musicale che si possa garantire ai clienti, incontrando appieno i loro gusti. Scf è l’unica realtà in grado di offrire il repertorio che più si avvicina alle preferenze musicali delle persone; basti solo vedere gli artisti che settimanalmente occupano i primi dieci posti nelle classifiche nazionali di vendite. Ciò dimostra come Ancd, sottoscrivendo l’accordo per una realtà commerciale così capillare come Conad, tenga in considerazione il prodotto musicale come un investimento per il benessere dei propri clienti e dipendenti e un valore aggiunto per il proprio core business».

I dati diffusi dall’Osservatorio sui contenuti digitali di Nielsen illustrano come la musica pop italiana sia in testa alle preferenze d’ascolto per il 70 per cento degli italiani, contro un 51 per cento rappresentato dal segmento che preferisce la musica pop internazionale e un 44 per cento uniformemente distribuito all’interno del segmento che preferisce ascoltare musica rock durante la spesa e lo shopping.

Accogliere i clienti in un ambiente arricchito con musica a loro familiare è un segno di grande attenzione nei confronti dell’esperienza d’acquisto che si vuole far vivere, rendendola un momento piacevole e trasmettendo, in maniera ancor più efficace, la qualità dei prodotti offerti. Un segno di attenzione non solo per i clienti, ma anche per i dipendenti, i quali lavorando all’interno dei supermercati e a stretto contatto con la clientela si ritroveranno in un ambiente di lavoro piacevole, che favorisce la serenità e la produttività.

Tutte le notizie
Settembre 2023
Legge contro la pirateria online: Agcom avvia il tavolo tecnico
Legge contro la pirateria online: Agcom avvia il tavolo tecnico
12.09.23
La riunione di insediamento del Tavolo tecnico per contrastare la pirateria online - convocato da Agcom nei termini previsti dalla legge 14 luglio 2023, n.
Agosto 2023
Io sono cultura 2023
Io sono cultura 2023
23.08.23
Secondo il rapporto di Fondazione Symbola e Unioncamere, la filiera culturale e creativa in Italia nel 2022 ha generato un valore aggiunto pari a 95,5 miliardi di euro (+6,8% rispetto all’anno precedente).
RAI e SCF siglano l’accordo per gli utilizzi di musica registrata e la relativa transazione pluriennale
RAI e SCF siglano l’accordo per gli utilizzi di musica registrata e la relativa transazione pluriennale
11.08.23
Imminente l’accordo per il biennio 2023-2024 con un innovativo sistema di rendicontazione.
Luglio 2023
Coinvolgere e fidelizzare: la centralità della musica in store
Coinvolgere e fidelizzare: la centralità della musica in store
29.07.23
Che la musica influenzi l’esperienza d'acquisto è confermato da diversi studi autorevoli, ...
Giugno 2023
SCF approva il bilancio 2022 riportando il volume dei diritti incassati ai livelli pre-Covid
SCF approva il bilancio 2022 riportando il volume dei diritti incassati ai livelli pre-Covid
27.06.23
SCF ha approvato nel mese di aprile il bilancio 2022 che si è chiuso a 40,8 milioni di diritti distribuiti a soci, ...
SCF sospende i pagamenti per le aree dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione
SCF sospende i pagamenti per le aree dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione
05.06.23
A fronte della recente alluvione in Emilia-Romagna SCF ha sospeso fino al 31 agosto 2023 i termini di pagamento dei ...
Maggio 2023
Firmato nuovo accordo con ANIF - Associazione Nazionale Impianti Sport & Fitness
Firmato nuovo accordo con ANIF - Associazione Nazionale Impianti Sport & Fitness
25.05.23
L’organizzazione che promuove i valori associativi tra i centri sportivi italiani ANIF ha sottoscritto per la prima volta una convenzione con SCF per stabilire il compenso per la diffusione in pubblico di fonogrammi.
Convenzione 2023 CEI - SCF: adesione Enti Ecclesiastici
Convenzione 2023 CEI - SCF: adesione Enti Ecclesiastici
16.05.23
Qualora non aveste ancora assolto al pagamento del compenso dovuto per l’utilizzo di musica registrata durante le attività organizzate dalla vostra Parrocchia o dai soggetti di natura ecclesiale collegati (p.
Marzo 2023
Istat: cresce il consumo culturale e di intrattenimento nel 2022
Istat: cresce il consumo culturale e di intrattenimento nel 2022
28.03.23
Secondo l’Istat, nel 2022 è aumentata la fruizione di almeno uno spettacolo o forma di intrattenimento (teatro, concerti, cinema, discoteca, spettacoli sportivi, ecc.
Global Music Report: mercato discografico mondiale +9%
Global Music Report: mercato discografico mondiale +9%
21.03.23
Il mercato discografico globale, secondo il Global Music Report di IFPI, cresce per l’ottavo anno consecutivo nel 2022 (+9%, con i ricavi totali pari a US $26.
Febbraio 2023
Prorogata la scadenza della Campagna associativa SCF
Prorogata la scadenza della Campagna associativa SCF
SCF ha posticipato il termine della campagna 2023 per i compensi Musica d’ambiente dovuti da Esercizi commerciali, Alimentari.
Festival di Sanremo 2023:  la tutela del repertorio è targata SCF
Festival di Sanremo 2023: la tutela del repertorio è targata SCF
07.02.23
Torna l'iconico appuntamento con la musica italiana: al via oggi la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo ...
Gennaio 2023
SCF al fianco di AGCOM nella lotta contro la pirateria musicale
SCF al fianco di AGCOM nella lotta contro la pirateria musicale
13.01.23
Le misure contro radio e web radio senza licenza, grazie all'ausilio tecnico della Federazione contro la Pirateria Musicale e Multimediale (FPM) e Digital Content Protection (DcP).
Dicembre 2022
Engaging with Music 2022
Engaging with Music 2022
01.12.22
IFPI ha pubblicato il report annuale che analizza le modalità di consumo musicale attraverso 44.
Novembre 2022
SCF a MMW 2022: Il palinsesto è disponibile on-demand
SCF a MMW 2022: Il palinsesto è disponibile on-demand
29.11.22
Nell’ambito della sesta edizione di Milano Music Week, SCF ha promosso tre incontri sull’universo ...
Appuntamenti SCF a Milano Music Week 2022
Appuntamenti SCF a Milano Music Week 2022
16.11.22
Nell’ambito della sesta edizione di Milano Music Week, SCF propone tre incontri di approfondimento sull’universo dei diritti connessi il 22 e il 23 novembre.
Masterclass a Napoli: La gestione dei diritti connessi
Masterclass a Napoli: La gestione dei diritti connessi
03.11.22
SCF è lieta di invitarti alla masterclass sui Diritti Connessi che si terrà in occasione del Summit internazionale delle società di diritti musicali a Napoli (9 Novembre, ore 9.
Ottobre 2022
Diritti musicali & Tv: siglato l’accordo RTI - SCF
Diritti musicali & Tv: siglato l’accordo RTI - SCF
10.10.22
RTI-Mediaset e SCF hanno sottoscritto un nuovo accordo di ampia portata che disciplina i compensi dovuti dall’emittenza ...
Io sono cultura 2022: il settore musicale
Io sono cultura 2022: il settore musicale
01.10.22
Nel settore dello spettacolo, l’attività che ha sofferto di più durante i due anni di restrizioni ...
Settembre 2022
Rai e diritti, anche da SCF azioni legali per recuperare compensi
Rai e diritti, anche da SCF azioni legali per recuperare compensi
12.09.22
Parla il direttore generale Fiorito: "In gioco cifre capaci di incidere sull’intero settore".