linkedin Ita  |  Eng

MENU

L’Associazione Music Provider (AMP) e SCF siglano accordo di collaborazione

27 febbraio 2015

SCF ha firmato un accordo con l'Associazione music provider (AMP) a fine dicembre 2014.

Image

Il rapporto di collaborazione reciproca che SCF ha instaurato con gli operatori che svolgono responsabilmente l’attività di fornitura di palinsesti audio e/o video personalizzati ad attività commerciali, per farne successiva diffusione al pubblico, si rafforza grazie all’accordo stipulato con AMP, l’associazione che raggruppa numerose società operanti in questo settore.

Il settore dell’in-store music rappresenta, già da anni, un importante aspetto del marketing aziendale per molte società, in primis nel settore della grande distribuzione ma anche in ambiti diversi, tra cui palestre, parchi divertimento e strutture ricettive.

Il poter usufruire di un palinsesto musicale specifico per il proprio tipo di attività, studiato appositamente per esaltare le caratteristiche del proprio brand, oltre alla possibilità di far ascoltare ai propri clienti solo i messaggi promozionali esclusivi del proprio network, rappresenta un aspetto comunicazionale essenziale che ormai nessun settore commerciale può permettersi di ignorare. Senza dimenticare inoltre l’effetto della creazione di un maggior senso di squadra sia tra società diverse unite sotto un unico marchio sia fra gli addetti che operano all’interno dell’attività commerciale.

Così come nessuno può trascurare l’elemento più importante per la creazione di un palinsesto personalizzato: la qualità della musica che lo compone! La musica che viene incontro ai gusti dei propri clienti, i loro brani preferiti, la musica “conosciuta”, la musica italiana, sono il “leitmotiv” di una radio-in-store vincente.

I Music Provider aderenti ad AMP hanno in comune la consapevolezza che, stante il livello di qualità e la vastità considerevole che lo caratterizza, solo il repertorio dei produttori rappresentati da SCF può permettere di offrire ai propri clienti un servizio di pregio.

Nel contempo SCF individua nei Music Provider aderenti ad AMP alcuni tra i principali operatori che, nell’ambito del proprio business, riconoscono non solo il valore essenziale del repertorio musicale rappresentato da SCF, facendosene promotori, ma soprattutto la necessità di un giusto riconoscimento a chi ha contribuito a creare, unitamente agli autori, questo repertorio: i produttori ed, in primo piano, gli interpreti.

Per tutti questi motivi, AMP ed SCF ritengono di poter attuare sforzi congiunti per evitare che la scorrettezza con cui alcuni operatori pensano di poter agire in questo settore, svalutando il valore della musica di qualità o non effettuando il dovuto riconoscimento dei diritti ai produttori ed agli interpreti, rovinino la percezione dell’importanza dell’in-store music.

Per informazioni in merito all’accordo contatta:

contact@amprovider.it

www.amprovider.it

Tutte le notizie
Settembre 2022
Io sono cultura 2022: il settore musicale
Io sono cultura 2022: il settore musicale
21.09.22
Nel settore dello spettacolo, l’attività che ha sofferto di più durante i due anni di restrizioni ...
Rai e diritti, anche da SCF azioni legali per recuperare compensi
Rai e diritti, anche da SCF azioni legali per recuperare compensi
12.09.22
Parla il direttore generale Fiorito: "In gioco cifre capaci di incidere sull’intero settore".
Mercato musicale italiano: I semestre 2022
Mercato musicale italiano: I semestre 2022
02.09.22
Nel primo semestre la musica in Italia cresce del 18,33% e supera i 153 milioni di euro di fatturato (dati Deloitte per FIMI).
SCF rinnova il supporto a Credits Due
SCF rinnova il supporto a Credits Due
02.09.22
SCF sostiene la campagna internazionale Credits Due che ha l’obiettivo di aggiornare i processi di rendicontazione dei diritti, migliorandone l’efficacia.
Luglio 2022
Siglato l'accordo tra SCF e Friends&Partners per l'utilizzo del repertorio SCF riprodotto nei concerti
Siglato l'accordo tra SCF e Friends&Partners per l'utilizzo del repertorio SCF riprodotto nei concerti
29.07.22
L’accordo agevola l’utilizzo legale di musica tutelata e di qualità sia come basi playback nel corso ...
Giugno 2022
Medimex: SCF interviene sul tema dei diritti connessi
Medimex: SCF interviene sul tema dei diritti connessi
01.06.22
Il 13 luglio SCF è protagonista di un panel targato Medimex, a Bari, sull’evoluzione dei diritti connessi alla luce dell’attuazione della nuova direttiva europea sul Copyright.
Maggio 2022
Stabilimenti balneari: l'evasione dei diritti musicali supera il 90%
Stabilimenti balneari: l'evasione dei diritti musicali supera il 90%
25.05.22
Una proposta per il rilascio delle concessioni parimenti alle licenze per l'uso della musica
Convenzione 2022 CEI - SCF: adesione Enti Ecclesiastici
Convenzione 2022 CEI - SCF: adesione Enti Ecclesiastici
20.05.22
Qualora non aveste ancora assolto al pagamento del compenso dovuto per l’utilizzo di musica registrata durante le attività organizzate dalla Parrocchia o dai soggetti di natura ecclesiale collegati (p.
Playlist dei marchi moda su Spotify
Playlist dei marchi moda su Spotify
18.05.22
Elle ha pubblicato un articolo in cui Anna Carla Zucca spiega perché sempre più brand stanno lanciando playlist su Spotify.
Note per la rinascita. Alla ricerca del libro perduto
Note per la rinascita. Alla ricerca del libro perduto
15.05.22
Nel corso di un evento organizzato a Palazzo Lombardia, il 13 maggio SCF ha donato CD musicali agli inquilini vittime ...
SCF approva il bilancio 2021 con un +29,5% di incremento nei diritti distribuiti
SCF approva il bilancio 2021 con un +29,5% di incremento nei diritti distribuiti
05.05.22
SCF ha approvato nei giorni scorsi il bilancio 2021 che si è chiuso a 54,9 milioni di diritti distribuiti a soci, mandanti e collecting degli artisti, con una crescita vicina al 30% rispetto al 2020.
Aprile 2022
Nuovo IBAN SCF
Nuovo IBAN SCF
28.04.22
Le coordinate bancarie di SCF, relative ai conti correnti presso Credito Valtellinese, dal 25 aprile 2022 sono cambiate. ...
La musica migliora il benessere e la qualità della vita
La musica migliora il benessere e la qualità della vita
06.04.22
Una nuova ricerca conferma che cantare, suonare, o ascoltare la musica può migliorare la qualità della vita.
Marzo 2022
Global music report 2022
Global music report 2022
30.03.22
Secondo il report IFPI, il mercato discografico mondiale è cresciuto nel 2021 a 25,9 miliardi di dollari (+18,5%).
Impresa comune nel settore dei diritti connessi: Nuovo Imaie e SCF annunciano l’abbandono del progetto
Impresa comune nel settore dei diritti connessi: Nuovo Imaie e SCF annunciano l’abbandono del progetto
28.03.22
I due principali organismi italiani di gestione collettiva (OGC) degli artisti e dei produttori discografici, Nuovo Imaie ...
Musica italiana: forte crescita dell’export nel 2021
Musica italiana: forte crescita dell’export nel 2021
07.03.22
Secondo i dati Deloitte per FIMI, l’industria discografica italiana a livello internazionale nel 2021 ha registrato +66% di entrate da royalty.
Febbraio 2022
Prorogata la scadenza della Campagna associativa SCF
Prorogata la scadenza della Campagna associativa SCF
28.02.22
SCF ha posticipato il termine della campagna 2022 per i compensi Musica d’ambiente dovuti da Esercizi commerciali, Alimentari.
La Corte di Appello di Brescia ribadisce l'obbligatorietà del pagamento dei compensi a SCF
La Corte di Appello di Brescia ribadisce l'obbligatorietà del pagamento dei compensi a SCF
14.02.22
La Corte d’Appello di Brescia ha respinto l’appello proposto da una società attiva nella vendita al dettaglio di abbigliamento, calzature e accessori, avverso la sentenza n.
SCF tutela i brani del Festival di Sanremo
SCF tutela i brani del Festival di Sanremo
01.02.22
Dei 25 brani musicali in concorso al Festival di Sanremo, 24 sono coperti dalla licenza di utilizzo SCF.
Novembre 2021
SCF a Milano Music Week 2021
SCF a Milano Music Week 2021
17.11.21
SCF propone, nell’ambito di Milano Music Week, due incontri di approfondimento il 25 e il 26 novembre.