29 aprile 2019

Convenzione Federazione Italiana Nuoto - SCF

Federazione Italiana Nuoto ha sottoscritto una convenzione con SCF per la gestione dei diritti connessi riconosciuti dal diritto d'Autore ai produttori discografici e agli artisti interpreti ed esecutori. 

Grazie all’accordo, gli affiliati FIN possono ottenere, a condizioni agevolate:

  • il diritto di diffondere in pubblico - tramite radio, tv, lettori audio/video, PC, lettori CD/DVD - musica d’ambiente all’interno dell’impianto sportivo, durante i corsi, i saggi, le gare e in occasione di eventi
  • il diritto di riprodurre con qualsiasi processo di duplicazione (diritto di copia) al solo scopo di esercitare i diritti sopra descritti.

Con l’accordo quadro la FIN regolarizza l’attività di diffusione musicale delle gare da lei organizzate a livello territoriale (provinciale, regionale e nazionale).

Per maggiori informazioni sulla Convenzione riservata alle Associazioni sportive affiliate a FIN, contatta SCF!

Diritti di riproduzione musicale

Ai sensi degli artt. 73 e 73bis della Legge sul diritto d'Autore, i produttori di fonogrammi e gli artisti interpreti ed esecutori hanno diritto a un compenso ogni volta vi sia una pubblica diffusione, anche senza scopo di lucro, dei brani del proprio repertorio. Il mancato pagamento dei diritti connessi è sanzionato in sede civile e in sede penale.

SCF S.r.l. - Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano | Contatti
C.F. - P.IVA 12925820156 - Codice Fatturazione Elettronica: MJEGRSK
Fax +39 02 46547500 - Numero verde: 800767875