25 maggio 2023

Firmato nuovo accordo con ANIF - Associazione Nazionale Impianti Sport & Fitness

L’organizzazione che promuove i valori associativi tra i centri sportivi italiani ANIF ha sottoscritto per la prima volta una convenzione con SCF per stabilire il compenso per la diffusione in pubblico di fonogrammi.

L’accordo agevola l’utilizzo legale di musica tutelata e di qualità all’interno dei centri fitness - palestre, piscine, campi sportivi - di tutta Italia afferenti all’associazione.

Il rapporto tra musica e wellness è sempre più solido, come dimostra il report Engaging with Music 2022 di IFPI: il 69% delle persone intervistate, infatti, dichiara che la musica gioca un ruolo fondamentale durante l’esercizio fisico.

“SCF accoglie con grande soddisfazione questa partnership con uno dei più rilevanti protagonisti dell’industria italiana del fitness, nel rispetto dei diritti che la Legge sul Diritto d’autore tutela in tutta la filiera della musica” dichiara Mariano Fiorito, Direttore Generale di SCF.

"ANIF dopo una proficua trattativa condotta con i responsabili di SCF, la società che gestisce in Italia la raccolta e la distribuzione dei compensi dovuti ai produttori discografici per l'utilizzo in pubblico di musica registrata, è molto lieta di comunicare di avere raggiunto un importante accordo a favore dei propri associati che prevede una regolamentazione e condizioni economiche riservate per la diffusione di musica all'interno dei centri sportivi - palestre, piscine, campi sportivi" dichiara Giampaolo Duregon Presidente di ANIF Eurowellness.

SCF è la società che gestisce in Italia la raccolta e la distribuzione dei compensi dovuti ad artisti e produttori discografici, per l’utilizzo in pubblico di musica registrata, come stabilito dalle direttive dell’Unione Europea e dalla legge sul diritto d’autore, ed è lieta di trovare nella collaborazione con ANIF un rapporto di reciproca soddisfazione.

SCF S.r.l. - Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano | Contatti
C.F. - P.IVA 12925820156 - Codice Fatturazione Elettronica: MJEGRSK
Fax +39 02 46547500 - Numero verde: 800767875