La musica diffusa all’interno degli esercizi commerciali, può avere numerosi benefici sull’attività; dal rendere lo staff più rilassato e disponibile verso i clienti, a incoraggiare gli stessi a trascorrere molto più tempo all’interno dei negozi, effettuando molti più acquisti.
Il solo atto di diffondere o meno musica, può essere decisivo per la scelta, da parte dei potenziali clienti, di un negozio piuttosto che un altro.
A sostegno di questa teoria Music Works For You, il portale di ricerche statistiche di PPL, fornisce dei numeri molto chiari sulla percezione, da parte dei consumatori, della musica all’interno dei negozi.
Ecco i numeri
Su di un campione di 2.000 consumatori inglesi:
- Il 90% è molto più propenso a consigliare negozi in cui viene diffusa musica.
- Il 60% trascorrerebbe molto più tempo in un negozio che diffonde musica conosciuta e gradita.
- Il 61% crede che la diffusione di musica all’interno dei negozi aumenti la produttività dei commessi.
- Il 90% dei consumatori intervistati sceglierebbe un negozio che diffonde musica rispetto a un negozio che non ne diffonde.
- Il 77% dei crede che la musica sia un fattore importante nel creare la giusta atmosfera all’interno dei negozi.
- Il 55% sarebbe più propenso a ritornare in un negozio che diffonde musica a loro gradita e di qualità.
Scopri cosa sono i diritti connessi tutelati da SCF.