29 ottobre 2021

Milano Music Week 2021: Music Rocks Here

La settimana dedicata alla musica e ai suoi protagonisti torna a Milano dal 22 al 28 novembre con appuntamenti in presenza e in streaming.

I principali attori della filiera guardano insieme al futuro dell’industria musicale coinvolgendo addetti ai lavori e appassionati. Saranno protagonisti della quinta edizione la musica dal vivo e il mondo dei live club che, dopo mesi di stop, stanno finalmente provando a ripartire.

La fruizione online degli eventi sarà una parte importante del programma, presentando anche contenuti esclusivi, ma le destinazioni privilegiate saranno i music club.

Il titolo “Music Rocks Here” sottolinea proprio il bisogno di tornare a vivere l’emozione di una performance dal vivo e rappresenta un messaggio positivo a supporto dell’intero settore.

La nuova “casa” della Milano Music Week sarà il music club Apollo Milano che ospiterà numerosi appuntamenti di approfondimento sui temi centrali della filiera musicale.

Vasco Rossi inaugurerà ufficialmente MMW21 con una esclusiva intervista in streaming in cui racconterà il nuovo album “Siamo Qui” in uscita il 12 novembre.

Tra gli appuntamenti consolidati ritroveremo “MMW Incontra”, il format ideato da Milano Music Week con un ciclo di incontri in cui alcuni fra i nomi più amati della musica italiana e internazionale raccontano al pubblico la propria musica attraverso aneddoti e curiosità.

Linecheck - Music Meeting and Festival è main content partner. Dal 23 al 25 novembre - in un nuovo formato ibrido in presenza e in diretta streaming – attraverso la piattaforma digitale live.linecheck.it, il festival connetterà Londra, Berlino, Amburgo e Haldern dove si svolgeranno serate in presenza in contemporanea con Milano.

Nur Al Habash, Direttrice della Fondazione Italia Music Lab (nuovo hub nato da un’idea SIAE per il sostegno ai giovani music creator italiani), affianca quest’anno lo storico curatore artistico Luca De Gennaro, VP Talent & Music ViacomCBS Networks per Sud Europa e Medio Oriente, nella selezione delle proposte e dei contenuti che daranno vita al ricco programma di concerti, showcase, mostre, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali.

Report Milano Music Week 2020 

Promotori

  • Comune di Milano - Assessorato alla Cultura
  • SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori)
  • FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana)
  • NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori)
  • ASSOMUSICA (Associazione di organizzatori e produttori italiani di spettacoli musicali dal vivo).

Fonte: Milano Music week 2021 

SCF S.r.l. - Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano | Contatti
C.F. - P.IVA 12925820156 - Codice Fatturazione Elettronica: MJEGRSK
Fax +39 02 46547500 - Numero verde: 800767875