MENU

Ita  |   Eng

Musiche d’attesa telefoniche: addendum alla convenzione AIRES Confcommercio

Convenzioni

Estesa la Convenzione AIRES - SCF.

Musiche d’attesa telefoniche: addendum alla convenzione AIRES Confcommercio

L’accordo quadro regola la diffusione di musica registrata - all’interno dei punti vendita appartenenti ai maggiori gruppi e catene italiane dell’elettronica - protetta dalla legge sul diritto d’autore e tutelata da Scf.

Il nuovo addendum alla Convenzione, firmato il 5 giugno 2018, integra la parte relativa alle musiche d’attesa telefoniche e prevede ulteriori condizioni agevolate per la diffusione di musica nei sistemi telefonici analogici o digitali (diritti connessi).

La licenza “Musiche d’attesa telefoniche” è annua e il compenso varia in funzione del numero di punti vendita, delle linee telefoniche e degli esercenti associati.

L’integrazione dell’accordo è una prova concreta della rafforzata collaborazione tra Aires e Scf entrambe impegnate a promuovere il rispetto della legalità nella diffusione in pubblico di musica tutelata.

Leggi anche
Accordo AIRES-CONFCOMMERCIO SCF sulla diffusione di musica nei negozi di elettronica
Convenzione Aires - SCF Il 27 aprile 2016 è stato siglato a Milano l'accordo dedicato ai rivenditori specializzati in elettronica tra SCF e AIRES-Confcommercio, Associazione Italiana Retailers Elettrodomestici Specializzati.