linkedin Ita  |  Eng

MENU

Note per la rinascita. Alla ricerca del libro perduto

15 maggio 2022

Nel corso di un evento organizzato a Palazzo Lombardia, il 13 maggio SCF ha donato CD musicali agli inquilini vittime dell’incendio di via Antonini del 29 agosto 2021, che hanno poi assistito alla performance delle musiciste dell’orchestra i Pomeriggi Musicali.

Image

Mondadori, Rcs, De Agostini e SCF hanno infatti regalato centinaia di libri e CD musicali alle famiglie residenti nell'edificio che verrà ricostruito entro il 2026.

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha dichiarato “Il concerto e l’evento sono dedicati a voi e, più in generale, a tutti i lombardi, perché è sempre importante tenere i riflettori accesi e porre attenzione ai nostri cittadini, specie quando hanno subito simili tragedie”.

Fontana ha spiegato che con la consegna di libri e CD musicali “si è voluto ripagare una piccola parte della perdita del vissuto quotidiano, di quei ricordi che ci legano a piccoli ma significativi oggetti dal grande valore”.

Il presidente di SCF Enzo Mazza ha commentato l’iniziativa: “Non c’è rinascita senza l’arte: SCF è fiera di aver contribuito alla donazione di musica che rappresenta una fonte di gioia e conforto per le famiglie colpite dalla tragedia”.

Mondadori, Rcs, De Agostini e SCF hanno infatti regalato centinaia di libri e CD alle famiglie residenti nell'edificio che verrà ricostruito entro il 2026. Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha dichiarato “Il concerto e l’evento sono dedicati a voi e, più in generale, a tutti i lombardi, perché è sempre importante tenere i riflettori accesi e porre attenzione ai nostri cittadini, specie quando hanno subito simili tragedie”.  Fontana ha spiegato che con la consegna di libri e CD musicali “si è voluto ripagare una piccola parte della perdita del vissuto quotidiano, di quei ricordi che ci legano a piccoli ma significativi oggetti dal grande valore”. Il presidente di SCF Enzo Mazza ha commentato l’iniziativa: “Non c’è rinascita senza l’arte: SCF è fiera di aver contribuito alla donazione di musica che rappresenta una fonte di gioia e conforto per le famiglie colpite dalla tragedia”.