14 ottobre 2017

Convenzione FEDARLINEA – SCF per la diffusione legale di musica e video a bordo dei natanti

FEDARLINEA e SCF siglano la prima importante Convenzione che regola la diffusione di musica a bordo dei natanti.

La Convenzione garantisce alle compagnie di cabotaggio marittimo associate a FEDARLINEA che diffondono musica a bordo dei loro natanti condizioni agevolate per il pagamento dei compensi previsti dalla legge sul diritto d’autore a favore dei produttori fonografici.

L’Associazione e SCF hanno instaurato un importante dialogo concretizzatosi in un tavolo di lavoro congiunto per individuare nuovi ed equi criteri per il calcolo delle tariffe dei diritti connessi partendo dalle reali esigenze del settore e degli utilizzi di musica a bordo delle navi.

La musica d’ambiente è un elemento fondamentale del marketing mix delle compagnie di navigazione che hanno la possibilità di differenziarsi dai competitor e di offrire valore e unicità ai clienti viaggiatori.

Grazie alla sottoscrizione di questo nuovo accordo, le società di cabotaggio marittimo potranno beneficiare delle nuove tariffe  per un utilizzo legale in pubblico di musica di qualità.

Inoltre, sottoscrivendo la licenza entro il 31 Luglio 2017, gli esercenti associati a FEDARLINEA potranno  accedere alle agevolazioni loro accordate dalla convenzione.

Convenzione Fedarlinea - SCF 2017

SCF S.r.l. - Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano | Contatti
C.F. - P.IVA 12925820156 - Codice Fatturazione Elettronica: MJEGRSK
Fax +39 02 46547500 - Numero verde: 800767875