MENU

Ita  |  Eng

Presentata la III edizione di MILANO MUSIC WEEK

A Malpensa, con una performance di Levante, è stata presentata la settimana dedicata al mondo musicale in programma a Milano dal 18 al 24 novembre.

Presentata la III edizione di MILANO MUSIC WEEK

L’evento coinvolge  tutta la città di Milano - con concerti, dj set, show case, incontri, workshop di formazione, mostre ed eventi speciali - e racconta l’intera filiera dell’industria musicale e i suoi protagonisti.

Il palinsesto è ricco di novità e di appuntamenti dal profilo internazionale (l’anno scorso hanno partecipato oltre 200 artisti provenienti da ogni continente e più di 100 partner produttori di contenuti).

Milano Music Week, oltre a catalizzare l’attenzione sulla città dei tanti appassionati di musica, consolida il ruolo di Milano quale capitale dell’industria musicale in continua  evoluzione.

Luca De Gennaro, curatore della Milano Music Week, ha affermato nel corso della presentazione:  

“La terza edizione di Milano Music Week parte da un aeroporto, luogo simbolico di scambio culturale, che rappresenta l’idea di viaggio, traversata, esplorazione, apertura di confini…  Milano come hub artistico in cui si arriva dal resto d’Italia e dall’estero per produrre musica. Sarà una settimana in cui si celebrano la pluralità e la convivenza di diverse culture unite dalla musica”.

Milano Music Week è promossa da:

  • Comune di Milano - Assessorato alla Cultura
  • SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori)
  • FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana)
  • ASSOMUSICA (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo)
  • NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori).

 Con il patrocinio del MiBAC Ministero per i beni e le Attività Culturali.

Linecheck Music Meeting & Festival

Ogni anno Linecheck dà appuntamento a Milano all’industria musicale per affrontarne i temi caldi, dalle tendenze artistiche, alle strategie commerciali e distributive. Linecheck, organizzato da Music Innovation Hub, ospiterà più di 1.500 delegati del settore, 150 speaker, 70 panel, workshop e networking session.

Obiettivo di Linecheck è creare ponti tra industrie creative diverse ma confinanti, tra il business italiano e il resto del mondo.

Per la prima volta Linecheck avrà un paese ospite: il Canada, con contenuti speciali, concerti e una nutrita delegazione che arriverà a Milano per l’occasione.

Linecheck festival proporrà 50 showcase sulle nuove tendenze, di giorno per delegati della conference, di sera nei club di zona Navigli-Tortona.