MENU

linkedin Ita  |  Eng

Scf partecipa alla Milano Music Week

11 novembre 2020

Cosa sono i diritti connessi? Come funziona una collecting? Quale futuro per le radio in-store? Come SCF gestisce i dati di catalogo? In live streaming dal 16 al 22 novembre in occasione della Milano Music Week

Scf partecipa alla Milano Music Week

Appuntamenti con SCF

L'iniziativa si rivolge agli utilizzatori di musica registrata in pubblico e ai produttori discografici interessati a conoscere il processo di dichiarazione dei dati e di riconoscimento degli utilizzi di musica di SCF.

1 SCF: come funziona una collecting society?

Lunedì 16 novembre (16:15 – 17:00)

Laura Spada (Responsabile ufficio legale SCF) spiegherà cos’è il diritto connesso, anche attraverso le recenti modifiche normative, e perché gli utilizzatori di musica in pubblico, oltre a versare il compenso Siae, devono riconoscere anche i diritti connessi ai produttori discografici e agli artisti.

Nadia Noacco (Chief Financial Officer SCF) illustrando i volumi di ripartito, anche comparati a livello europeo, e i criteri e i tempi di ripartizione di SCF, fornirà una panoramica dei vantaggi che un produttore discografico può ottenere con il supporto di una collecting e dei motivi per cui, dare mandato a Scf, è ancora più conveniente.

2 TV & Musica: l'esperienza SKY

Sabato 21 novembre (10:15 – 11:00)

La musica è una componente fondamentale nell’esperienza televisiva. Talent, programmi musicali, serie TV rappresentano un’ampia gamma di utilizzi che genera diritti e che richiede accordi con gli aventi diritto, in un contesto sempre più dinamico e digitale.

Si confronteranno Liliana Ciliberti (Avvocato Sky) e Enzo Mazza (CEO Fimi, Federazione industria musicale italiana e presidente SCF).

3 Evoluzione delle radio in-store

Sabato 21 novembre (12:15 – 13:00)

Francesco Cusolito (Responsabile relazioni commerciali SCF) e Mariano Fiorito (Direttore generale SCF) animeranno l’incontro dedicato alla musica nell’esperienza di acquisto e al lavoro dei Music Provider. Gli ospiti:

  • SoundtrackYourBrand, noto servizio di streaming musicale per le aziende
  • MCUBE crea dal 2001 esperienze digitali nei punti vendita proponendo tecnologie e contenuti per un retail innovativo e interattivo (interviene Mike Sponza)
  • Ros&Ros offre palinsesti musicali esclusivi e un network web/satellitare e gestisce 60 progetti radio (più di 4.400 punti vendita installati) (interviene Francesco Ferrario)
  • Tailoradio realizza progetti di comunicazione In Store per grandi brand, personalizzati al 100% per una nuova esperienza di shopping (interviene Massimo Petrella).

4 Gestione del catalogo musicale per massimizzare le royalties

Sabato 21 novembre (15:15 – 16:00)

Fabio Casamassima (Responsabile IT, SCF) e Carlo Tinuper (Responsabile catalogo musicale e rendiconti SCF) aiuteranno a dare delle risposte a queste importanti domande:

  • Quali sono i dati identificativi del repertorio discografico richiesti? Perché sono importanti nel processo di gestione dei diritti connessi?
  • Cos’è katalegale?
  • Come funziona il processo di dichiarazione dei dati e di riconoscimento degli utilizzi di musica?

Quattro incontri live streaming per scoprire il mondo SCF

Leggi anche
29.10.2020
Evoluzione delle radio in-store
L’importanza della musica nell’esperienza di acquisto, il lavoro del Music Provider e la sua possibile evoluzione.
29.10.2020
Gestione del catalogo musicale per massimizzare le royalties
Webinar rivolto ai produttori discografici interessati ad approfondire le modalità di gestione dei dati di catalogo da parte di SCF.
29.10.2020
SCF: come funziona una collecting society?
Incontro divulgativo rivolto agli utilizzatori di musica in pubblico e ai produttori discografici che vogliono conoscere meglio l'offerta SCF.
29.10.2020
TV & Musica: l'esperienza SKY
La musica rappresenta una componente fondamentale nell’esperienza televisiva.