11 novembre 2020

Scf partecipa alla Milano Music Week

Cosa sono i diritti connessi? Come funziona una collecting? Quale futuro per le radio in-store? Come SCF gestisce i dati di catalogo? In live streaming dal 16 al 22 novembre in occasione della Milano Music Week

Appuntamenti con SCF

L'iniziativa si rivolge agli utilizzatori di musica registrata in pubblico e ai produttori discografici interessati a conoscere il processo di dichiarazione dei dati e di riconoscimento degli utilizzi di musica di SCF.

1 SCF: come funziona una collecting society?

Lunedì 16 novembre (16:15 – 17:00)

Laura Spada (Responsabile ufficio legale SCF) spiegherà cos’è il diritto connesso, anche attraverso le recenti modifiche normative, e perché gli utilizzatori di musica in pubblico, oltre a versare il compenso Siae, devono riconoscere anche i diritti connessi ai produttori discografici e agli artisti.

Nadia Noacco (Chief Financial Officer SCF) illustrando i volumi di ripartito, anche comparati a livello europeo, e i criteri e i tempi di ripartizione di SCF, fornirà una panoramica dei vantaggi che un produttore discografico può ottenere con il supporto di una collecting e dei motivi per cui, dare mandato a Scf, è ancora più conveniente.

2 TV & Musica: l'esperienza SKY

Sabato 21 novembre (10:15 – 11:00)

La musica è una componente fondamentale nell’esperienza televisiva. Talent, programmi musicali, serie TV rappresentano un’ampia gamma di utilizzi che genera diritti e che richiede accordi con gli aventi diritto, in un contesto sempre più dinamico e digitale.

Si confronteranno Liliana Ciliberti (Avvocato Sky) e Enzo Mazza (CEO Fimi, Federazione industria musicale italiana e presidente SCF).

3 Evoluzione delle radio in-store

Sabato 21 novembre (12:15 – 13:00)

Francesco Cusolito (Responsabile relazioni commerciali SCF) e Mariano Fiorito (Direttore generale SCF) animeranno l’incontro dedicato alla musica nell’esperienza di acquisto e al lavoro dei Music Provider. Gli ospiti:

  • SoundtrackYourBrand, noto servizio di streaming musicale per le aziende
  • MCUBE crea dal 2001 esperienze digitali nei punti vendita proponendo tecnologie e contenuti per un retail innovativo e interattivo (interviene Mike Sponza)
  • Ros&Ros offre palinsesti musicali esclusivi e un network web/satellitare e gestisce 60 progetti radio (più di 4.400 punti vendita installati) (interviene Francesco Ferrario)
  • Tailoradio realizza progetti di comunicazione In Store per grandi brand, personalizzati al 100% per una nuova esperienza di shopping (interviene Massimo Petrella).

4 Gestione del catalogo musicale per massimizzare le royalties

Sabato 21 novembre (15:15 – 16:00)

Fabio Casamassima (Responsabile IT, SCF) e Carlo Tinuper (Responsabile catalogo musicale e rendiconti SCF) aiuteranno a dare delle risposte a queste importanti domande:

  • Quali sono i dati identificativi del repertorio discografico richiesti? Perché sono importanti nel processo di gestione dei diritti connessi?
  • Cos’è katalegale?
  • Come funziona il processo di dichiarazione dei dati e di riconoscimento degli utilizzi di musica?
Scf partecipa alla Milano Music Week

* * *

SCF srl gestisce la raccolta e distribuzione dei compensi dovuti a produttori discografici e artisti per l’utilizzo in pubblico di musica registrata. Rappresenta circa 450 produttori discografici e tutela oltre 20 milioni di brani. La licenza SCF consente di diffondere musica di qualità utilizzando tutti i mezzi di riproduzione.

Contatti
Paola Rossetti
paola.rossetti@scfitalia.it
https://www.scfitalia.it/MMW

SCF S.r.l. - Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano | Contatti
C.F. - P.IVA 12925820156 - Codice Fatturazione Elettronica: MJEGRSK
Fax +39 02 46547500 - Numero verde: 800767875