linkedin Ita  |  Eng

MENU

Siglato l'accordo tra SCF e Friends&Partners per l'utilizzo del repertorio SCF riprodotto nei concerti

29 luglio 2022

L’accordo agevola l’utilizzo legale di musica tutelata e di qualità sia come basi playback nel corso degli eventi televisivi organizzati da Friends&Partners che come diffusione pre- e post- concerto

Image

È stato sottoscritto il contratto di licenza tra SCF S.r.l. e Friends&Partners S.P.A., rinomato ente che opera nel settore della musica live e degli eventi, per la riproduzione e la comunicazione di fonogrammi e nastri basi playback del repertorio rappresentato da SCF in concerti di musica dal vivo.

“SCF accoglie favorevolmente questa partnership con una delle realtà di musica live più importanti d’Italia, nel rispetto dei diritti che la Legge sul Diritto d’autore tutela in tutta la filiera della musica” dichiara Mariano Fiorito, Direttore Generale di SCF.

SCF è la società che gestisce in Italia la raccolta e la distribuzione dei compensi dovuti ad artisti e produttori discografici, per l’utilizzo in pubblico di musica registrata, come stabilito dalle direttive dell’Unione Europea e dalla legge sul diritto d’autore, e trova in questa partnership una solida collaborazione con uno dei soggetti più importanti del settore del live musicale in Italia.