linkedin Ita  |  Eng

MENU

Presentazioni in showroom

Definire una comunicazione musicale efficace è di fondamentale importanza per uno showroom. L’obiettivo è coinvolgere il pubblico e trasmettere i valori del brand e dei prodotti esposti. 

Image

Per diffondere musica legalmente nel corso di una esibizione in una sala espositiva di una determinata collezione (abbigliamento, oggettistica e simili contrassegnata da un marchio e dedicata a una singola categoria di articoli) è necessario sottoscrivere la Licenza SCF.

Tale compenso è destinato a remunerare gli investimenti e il lavoro dei produttori discografici titolari delle registrazioni musicali e degli artisti interpreti ed esecutori (diritti connessi).

SCF rappresenta più di 400 imprese dell’industria musicale e tutela un catalogo di oltre 20 milioni di brani, dai grandi classici, alle ultimissime hit nazionali e internazionali.

La tariffa prevede un compenso forfettario per l’intero periodo di durata della presentazione in showroom e si basa sul mezzo di diffusione utilizzato.

  • La Tariffa A consente la sola diffusione di fonogrammi e/o videomusicali per mezzo di supporti originali o semplice ritrasmissione radio/tv
  • La Tariffa B consente la diffusione per mezzo di supporti non originali o strumenti che ne consentano la copia (es. cd masterizzati, dvd masterizzati, lettore mp3, chiavetta USB, hard disk esterno ecc.).

Contattaci per sottoscrivere la licenza

Leggi anche
Tariffe 2023
Tariffe 2023
Consulta i cataloghi SCF con le tariffe delle licenze 2023.