linkedin Ita  |  Eng

MENU

Agriturismi

Riscosso da SIAE per conto di SCF

Nell’epoca del turismo esperienziale, hanno successo e si distinguono dalla concorrenza gli agriturismi che riescono a trasmettere l’autenticità e le tradizioni del territorio in maniera naturale e autentica.

Image

Chi sceglie un agriturismo vuole immergersi nella cultura, percorrere itinerari enogastronomici, frequentare lezioni di cucina locale o corsi di artigianato artistico, praticare attività sportive all’aria aperta, ma anche ascoltare buona musica.

SCF da un lato ti consente di diffondere legalmente nel tuo agriturismo la miglior musica del momento - qualunque sia il mezzo utilizzato (radio, tv, cd, computer, lettore mp3, radio in store, ecc.) - dall'altro raccoglie il compenso destinato a remunerare gli investimenti e il lavoro dei produttori discografici titolari delle registrazioni musicali e degli artisti interpreti ed esecutori (diritti connessi).

Rappresentiamo più di 400 imprese dell’industria musicale - tra major e indipendenti - che offrono un catalogo di oltre 20 milioni di brani, dai grandi classici, alle ultimissime hit nazionali e internazionali.

La tariffa si basa sul numero di posti letto presenti nella struttura. Il compenso è dovuto anche per la messa a disposizione degli ospiti di radio e/o televisioni all’interno delle camere.

Abbiamo definito le tariffe d’intesa con le Associazioni di categoria più rappresentative del settore, che hanno condiviso il sistema adottato per il calcolo dei diritti connessi dovuti per la diffusione di musica d’ambiente.