linkedin Ita  |  Eng

MENU

Stabilimenti balneari

Riscosso da SIAE per conto di SCF

Ogni estate ha la sua colonna sonora. Coinvolgi i tuoi ospiti grazie alle più belle e aggiornate hit di stagione. 

Image

La spiaggia è un luogo di piacere, benessere e intrattenimento, in cui rilassarsi anche grazie al giusto palinsesto musicale. Crea l’atmosfera perfetta per ogni momento della giornata (feste, giochi, sport, aperitivi...) sfruttando il vasto catalogo messo a disposizione da SCF (oltre 20 milioni di brani).

Il compenso per i diritti connessi (autonomi rispetto al diritto d'autore riscosso da SIAE) è determinato forfettariamente su base mensile e varia in ragione del numero di ombrelloni installati e del periodo (bassa o alta stagione).
Sono previste agevolazioni tariffarie nel caso di abbonamenti che coprano l’intero periodo di attività.

Animazione

SCF ha definito con le Associazioni dei Balneatori maggiormente rappresentative le tariffe applicabili agli stabilimenti balneari che offrono gratuitamente ai propri clienti - dall’orario di apertura fino alle ore 19.00 - attività di animazione quali corsi di ginnastica, fitness, aerobica, corsi di ballo. Sono escluse le attività di intrattenimento con ballo con DJ, oggetto di separata regolamentazione.

Gli esercenti che intendono regolarizzare le attività di duplicazione di brani musicali - al solo scopo della loro successiva diffusione nel corso delle attività di animazione - sono tenuti al versamento di un ulteriore 50% del compenso.

Contattaci

Leggi anche
Stabilimenti balneari: l'evasione dei diritti musicali supera il 90%
Stabilimenti balneari: l'evasione dei diritti musicali supera il 90%
Una proposta per il rilascio delle concessioni parimenti alle licenze per l'uso della musica
Video tutorial SIAE: come rinnovare un abbonamento di musica d’ambiente
Video: come rinnovare l'abbonamento musica d’ambiente
Con il portale Musica d’ambiente puoi richiedere, rinnovare e gestire tutti i tuoi permessi per la diffusione di musica di sottofondo nel tuo esercizio.