Nel contesto di fiere ed esposizioni, come sottofondo negli stand o come attrazione durante gli eventi speciali organizzati dagli stessi enti fieristici o da aziende espositrici, la diffusione di musica di qualità gioca un ruolo fondamentale.
Le fonti da cui attingere per diffondere musica sono numerose e differenti: tramite Music Service Provider, professionisti del settore in grado di creare palinsesti personalizzati, oppure collegandosi al pc e accedendo alle innumerevoli web radio disponibili gratuitamente in rete, dalle più famose alle più sconosciute, o ancora semplicemente accendendo la radio o la tv.
I più importanti enti fieristici - tra cui Fiera di Milano e Rimini Fiera – e innumerevoli espositori collaborano con SCF per utilizzare musica nel rispetto dei diritti di artisti e produttori che sono autonomi e indipendenti rispetto ai diritti d’autore gestiti da SIAE.
Ottenendo la licenza per la diffusione di musica, sia l’ente fieristico che il singolo espositore potranno diffondere la musica che più rappresenti l’intero evento o il proprio brand.
SCF, infatti, è in grado di offrirti la licenza per utilizzare ogni genere di musica, dalle hits ai grandi classici, da un repertorio di oltre 20 milioni di brani appartenenti agli oltre 400 produttori discografici rappresentati dalla società che ad oggi, grazie al recente ingresso di AFI tra i produttori iscritti, corrisponde alla quasi totalità della musica nazionale e internazionale pubblicata in Italia.
Dai la giusta visibilità alla tua fiera o al tuo stand.