Da sempre moda e musica sono un binomio indivisibile. Ritmo e groove completano una riuscita collezione stagionale, veicolando il messaggio e il carattere che lo stilista ha voluto trasmettere attraverso le sue creazioni.
Oltre al successo della singola collezione, la musica selezionata per i propri eventi rinnova e rafforza l’immagine dell’intero brand, fissandolo nell’immaginario collettivo dei consumatori, cultori e amanti della moda.
Ad oggi tutti i più famosi stilisti e marchi di moda utilizzano musica nel rispetto dei diritti di artisti e produttori, autonomi e indipendenti rispetto ai diritti d’autore gestiti da SIAE.
Se i grandi marchi di moda decidono di affidarsi all’aiuto di Music Service Provider, professionisti del settore in grado di creare palinsesti per ogni collezione, i giovani stilisti potranno realizzare le proprie playlist ispirandosi al gusto che contraddistingue le loro creazioni, disponendo di un numero praticamente infinito di brani appartenenti ai più svariati generi musicali.
Grazie alla licenza SCF per l'utilizzo di musica, potrai arricchire la comunicazione del tuo brand o evento di moda disponendo, nel rispetto della legalità, di ogni genere di musica. Più di 20 milioni di brani appartenenti agli oltre 400 produttori discografici aderenti. Un repertorio che ad oggi, grazie all' ingresso di AFI tra i produttori iscritti, corrisponde alla quasi totalità della musica nazionale e internazionale pubblicata in Italia.
Musica e moda, due arti che si fondono in un unico successo.