MENU

Ita  |   Eng

Quale diritto acquisisco con la licenza SCF?

La licenza rilasciata da SCF Srl ti offre la possibilità di diffondere in pubblico musica registrata, come previsto dalla Legge sul Diritto d’Autore (LDA 633/41 artt. 73 e 73bis), qualunque sia il mezzo utilizzato: radio, CD, cassette, playlist caricate su computer, server o database, Radio In Store, ritrasmissioni radiofoniche, oppure sistemi appositamente installati.

Per diffondere musica legalmente nelle attività commerciali, artigianali e professionali, nelle strutture ricettive, nelle attività di intrattenimento anche no profit, nei servizi di trasporto è necessaria la licenza SCF.

Diritti connessi e Diritto d'autore: quali differenze?

Leggi anche
Video tutorial SIAE: come rinnovare un abbonamento di musica d’ambiente
Video tutorial SIAE: come rinnovare un abbonamento di musica d’ambiente Con il portale Musica d’ambiente puoi richiedere, rinnovare e gestire tutti i tuoi permessi per la diffusione di musica di sottofondo nel tuo esercizio.
Il valore della musica per i clienti dei bar e dei pub
Il valore della musica per i clienti dei bar e dei pub I frequentatori dei bar e dei pub, secondo una ricerca realizzata da  YouGov Plc, pensano che la musica crei una miglior atmosfera e rimangono più a lungo nei locali che propongono buona musica.