Radio, TV e Web

La musica di qualità arricchisce l'offerta delle emittenti radio televisive e l'esperienza degli utenti di Internet.

I produttori discografici e gli artisti hanno diritto a un equo compenso per la pubblica diffusione delle registrazioni discografiche da loro realizzate e/o interpretate.

SCF offre l’opportunità di utilizzare legalmente le registrazioni di oltre 500 case discografiche che rappresentano un catalogo di circa 30 milioni di brani.

Abbiamo firmato delle Convenzioni con le associazioni di categoria del comparto Aeranti Corallo e FRT che riconoscono agli associati sconti sull'acquisto della licenza SCF.

Radio

Ad oggi sono oltre 1.000 le emittenti radiofoniche nazionali e locali che diffondono musica nel rispetto dei diritti discografici. Con la licenza SCF acquisisci il diritto di:

  • diffondere il repertorio discografico via etere e in simultanea sul web
  • effettuare la copia tecnica delle registrazioni musicali per gestire il tuo palinsesto.

Integrando la Licenza Radio con la Licenza Podcast puoi offrire al pubblico la possibilità di ascoltare i programmi in differita tramite il sito della emittente radiofonica e di scaricare i programmi sui propri dispositivi.

TV

Sottoscrivendo la licenza SCF le emittenti televisive possono legalmente:

  • diffondere il nostro repertorio discografico tramite il digitale terrestre, il satellite e in simultanea sul web
  • effettuare la copia tecnica delle registrazioni musicali per definire il palinsesto.

Per offrire ai telespettatori anche la possibilità di visionare, in differita, i programmi tramite il sito dell'emittente, integra la Licenza Tv con la licenza Vodcast.

Web

Solo oltre 350 i siti che ospitano Web Radio o Web Tv che hanno scelto di utilizzare legalmente il catalogo tutelato da SCF. Le licenze SCF autorizzano:

  • la messa a disposizione, all’interno del sito, di fonogrammi e video musicali per il tramite di web radio e/o web tv organizzate in un flusso continuo
  • la realizzazione della copia tecnica delle registrazioni musicali per poter gestire comodamente il palinsesto.

Resta esclusa la possibilità di mettere a disposizione del pubblico contenuti on-demand. Per questa opzione SCF rilascia, ove possibile, contratti di licenza specifici.

Web Radio

  • Amatoriali: create per condividere l’interesse per la musica in genere, o per particolari repertori, prive di qualsiasi abbinamento pubblicitario e caratterizzate dall’assenza di qualsiasi scopo di lucro, diretto o indiretto
  • Istituzionali: create da organizzazioni quali università, partiti politici, gruppi religiosi
  • Commerciali: abbinate a siti di aziende che svolgono attività di produzione di beni o fornitura di servizi, oppure alla cessione/vendita di spazi pubblicitari, o con accesso a pagamento.

Web Tv

  • Solo Fono: per aggiungere valore alla programmazione televisiva
  • Fono & Videomusicali: per offrire un’esperienza musicale completa e coinvolgente

Per offrire agli ascoltatori il meglio della programmazione in ogni momento, integra la licenza SCF con le licenze PODCAST e/o VODCAST che permettono di ascoltare e/o visionare i programmi trasmessi, in differita, tramite il sito.

Contatti 

radio.tv@scfitalia.it
Numero verde 800767875

Radio TV e Web
Radio, TV e Web

La musica di qualità arricchisce l'offerta delle emittenti radio televisive e l'esperienza degli utenti di Internet.

Radio

Tutti i giorni i grandi network nazionali e oltre 1.000 emittenti radiofoniche locali utilizzano il nostro repertorio per intrattenere il pubblico e generare ricavi pubblicitari, grazie alla Licenza Radio SCF.

Sottoscrivendola puoi: diffondere oltre 30 milioni di brani in FM, DAB e Simulcast e rendere disponibili i programmi trasmessi in Podcast!

Puntualmente riceviamo dalle emittenti i rendiconti che ci consentono di ripartire ai nostri mandanti le royalties che incassiamo al 100% in analitico!

Visualizza le tariffe SCF per le Radio >

Scarica il Tracciato Radio >

    TV

    Il nostro catalogo è protagonista anche nella programmazione delle emittenti televisive nazionali e locali che, grazie alla Licenza TV SCF, arricchiscono il loro palinsesto con le hit del momento, i grandi classici, o le colonne sonore prodotte dai nostri mandanti.

    Il costante interscambio di dati con i principali operatori del settore ci consente di garantire la precisa e puntuale ripartizione delle royalties ai mandanti.

    Visualizza le tariffe SCF per le TV >

    Scarica il Tracciato Televisioni >

    Web

    Anche le Web radio e le Web TV possono arricchire i loro palinsesti utilizzando gli oltre 30 milioni di brani italiani e internazionali del repertorio SCF sottoscrivendo la licenza più adatta in base alla natura del progetto:

    • Amatoriale: rivolta a chi fa radio per passione, senza scopo di lucro e senza abbinamenti pubblicitari
    • Istituzionale: dedicata a scuole, università, enti pubblici, partiti, associazioni o gruppi religiosi, per promuovere le proprie attività culturali senza scopo di lucro 
    • Commerciale: per chi intende fare della web radio o delle web tv un'attività professionale, o per rendere il sito o le App più coinvolgenti per i propri clienti.

    Visualizza le tariffe SCF per le Web Radio e le Web TV >

    Scarica il Tracciato Web Radio >

    Scarica il Tracciato Web TV >

     

     

    SCF S.r.l. - Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano | Contatti
    C.F. - P.IVA 12925820156 - Codice Fatturazione Elettronica: MJEGRSK
    Fax +39 02 46547500 - Numero verde: 800767875